Abbigliamento di canapa

Se stai cercando capi d’abbigliamento resistenti, antibatterici, che non trattengano odori, e che non si stropiccino col passare del tempo.. non ti resta che scegliere abbigliamento realizzato in canapa.

I capi d’abbigliamento realizzati in canapa sono composti dalla fibra più resistente tra le fibre naturali: usandoli ogni giorno, lavandoli e rilavandoli, non ne rovinerai la forma.

Diventano sempre più morbidi, indossandoli e e mettendoli in lavatrice: l’acqua calda dilaterà pian piano le fibre!

Al contrario del lino, la canapa crea pieghe più dolci nei vestiti, rendendoli meno stropicciati: potrai evitare di stirarli!

Non è finita qui… La fibra di canapa non è soggetta all’assalto di acari, muffe, funghi, tarme. Possiede proprietà antibatteriche in maggior proporzione rispetto a tutte le altre fibre naturali!

Come ultima cosa, ma non la meno importante… i capi d’abbigliamento di canapa ti terranno fresco d’estate e caldo d’inverno: mantengono la temperatura corporea di chi li sta indossando, assorbono l’umidità dal corpo e donano sensazioni di comfort e benessere!

Abbigliamento di canapa online

eCanapa offre una vasta gamma di capi d’abbigliamento realizzati in canapa: scarpe, abiti, magliette, jeans, e molto altro ancora. Tutto realizzato con tessuti di canapa!

Troverai capi da indossare tutti i giorni e in tutte le occasioni… anche per il lavoro!

Non lasciarti sfuggire la possibilità di acquistare online capi d’abbigliamento di canapa, assolutamente naturali e biologici al 100%.

Nel marketplace eCanapa troverai i migliori brand, i prodotti d’abbigliamento di canapa di qualità maggiore… tutti in un unico punto di riferimento.

Scegli il tuo preferito!

Abbigliamento naturale, biologico, ecologico e sostenibile

L’abbigliamento in canapa offre qualità e benefici maggiori rispetto ad altre tipologie di abbigliamento. Può considerarsi a tutti gli effetti una coltura ecologica e sostenibile: scegli l’abbigliamento naturale e biologico per la tua vita quotidiana!

Ma perché?

La canapa non richiede pesticidi per crescere, non ha bisogno di sostanze chimiche per svilupparsi: è assolutamente autosufficiente nella crescita! Cresce liberamente e molto rapidamente, producendo il 200/250% in più di fibra nella medesima area di terreno rispetto, ad esempio, al cotone.

L’olio di canapa possiede proprietà antiparassitarie: costituisce un repellente naturale tanto da portare la maggior parte dei coltivatori a piantare la canapa alternandola ad altre coltivazioni per allontanare i parassiti.

Piantando la canapa nel terreno, essa rilascia azoto. Quindi, anziché impoverirlo, lo migliora rendendo possibile la coltivazione per più anni rispetto ad una differente coltivazione. È inoltre un convertitore fotosintetico di anidride carbonica.

Tutte le Categorie