Benvenuti su eCanapa

Connettiamo milioni di acquirenti e venditori in tutto il mondo, responsabilizzando le persone e creando opportunità economiche per tutti.

All’interno del nostro Marketplace, milioni di persone in tutto il mondo si collegano, sia online che offline, per creare, vendere e acquistare beni unici. Offriamo una vasta gamma di servizi e strumenti che i venditori più creativi possono utilizzare per avviare, gestire e incrementare il proprio business. La nostra missione è reinventare il commercio in modi che costruiscono un mondo più soddisfacente e duraturo, e ci impegniamo ad utilizzare il potere del business per rafforzare le comunità e potenziare le persone.

Scopri la Storia della Canapa

ecanapa svizzera
Svizzera
Grazie ad una particolare legge ai cittadini era permesso coltivare e vendere marijuana per aromatizzare gli ambienti. Nacquero i Canapai, negozi specializzati nella vendita di sacchetti profumati.
ecanapa uruguay
Uruguay
Per combattere il narcotraffico, nel 2013, l'Uruguay emana una legge che autorizza ogni singolo individuo all'autocoltivazione di massimo sei piante per il consumo proprio e condiviso. Inoltre è stata prevista anche la vendita controllata da parte dello Stato.
ecanapa repubblica italiana
Uso Terapeutico
L'utilizzo terapeutico della marijuana è stato legalizzato nel 2013 e la Toscana è stata la prima regione ad adottare il provvedimento.
ecanapa usa
Stati Uniti
Nonostante l'utilizzo della marijuana sia illegale a livello federale, in oltre 25 Stati sono state approvate alcune normative che ne contemplano l'uso medico e ricreativo, al pari degli alcolici. I maggiori di 21 anni possono possedere fino a 28 grammi per uso personale e coltivare massimo sei piante.
ecanapa italia
Dicembre 2016
La Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato la Legge 242/2016 - Disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa.La Legge entra in vigore ma dal provvedimento viene eliminato il secondo comma dall'art. 2 che riportava, di fatto, legalizzava "la produzione di infiorescenze, fresche ed essiccate per scopo floreale o erboristico".

Tutte le Categorie