FAQ - Domande Frequenti

SPEDIZIONI

Quali metodi di spedizione sono disponbili?

Al momento del checkout è possibile selezionare esclusivamente spedizione con corriere espresso. L'azienda incaricata della spedizione può variare a seconda delle indicazioni del Venditore. Consigliamo di leggere sempre con attenzione le regole di spedizione che trovate all'interno di ogni prodotto in vendita.

Fate spedizioni internazionali?

No, abbiamo scelto di non effettuare spedizioni internazionali per non creare confusione con i regimi fiscali e con le normative locali dei diversi Paesi.

Quali sono i tempi di consegna?

I prodotti venduti direttamente da eCanapa vengono generalmente spediti in giornata e consegnati il giorno successivo, se l'ordine arriva entro le ore 12:00. Per i tempi di consegna dei Venditori si consiglia di leggere con attenzione le regole di spedizione che trovate all'interno di ogni singolo prodotto.

Quanto cosa la spedizione?

Su prodotti venduti direttamente da eCanapa la spedizione costa 4,90 euro ed è gratuita per acquisti superiori a 59 euro. Per conoscere le tariffe di spedizione dei singoli venditori si rimanda alle regole di spedizione indicate dagli stessi e che sono consultabili all'interno di ogni singolo prodotto.

PAGAMENTI

Quali metodi di pagamento sono accettati?

Attualmente accettiamo pagamenti con bonifico bancario anticipato oppure con carta di credito su circuito crittografato protetto.

È sicuro acquistare online?

Grazie alla crittografia dati SSL 128 Bit fornita dai server che utilizziamo per i pagamenti con carta di credito, i tuoi dati sono garantiti al 100% e non vi sono rischi di furto o di utilizzo fraudolento degli stessi.

ORDINI E RESI

Come posso fare un'ordine?

Per eseguire un ordine su eCanapa è sufficiente, una volta individuato uno o più prodotti da acquistare, metterli nel carrello premendo il pulsante "Aggiungi al carrello". Quando tutti i prodotti sono stati aggiunti basta cliccare sull'icona Shop Bag visibile in ogni pagina in alto a destra. Se si desidera verificare, modificare o eliminare i prodotti nel carrello bisogna cliccare sul pulsante "Visualizza carrello". In questa pagina è possibile anche utilizzare eventuali codici sconto (coupon) e calcolare i costi di spedizione totali. Cliccando, invece, sul pulsante "Cassa" si procede direttamente al Checkout. In questa pagina devono essere inseriti tutti i dettagli di fatturazione e l'indirizzo di spedizione, qualora discostasse da quello precedente. Dopo aver completato la procedura è indispensabile selezionare il metodo di pagamento fra quelli proposti e spuntare l'accettazione dei termini e condizioni di vendita. Infine, cliccando su "Effettua ordine" il tuo ordine viene confermato e riceverai immediatamente una e-mail riepilogativa con le coordinate bancarie per il bonifico, qualora abbiate selezionato questa modalità di pagamento.

Come posso cancellare un ordine?

Qualora per l'ordine effettuato è stata selezionata come modalità di pagamento la carta di credito o bonifico bancario e fosse già stato eseguito il pagamento, è necessario inviare un messaggio attraverso il modulo "Entra in Contatto" che trovate nella pagina Contatti e attendere la risposta dello Staff con le istruzioni per esercitare il diritto di recesso e ottenere il rimborso. Diversamente, qualora non abbiate ancora eseguito il pagamento è sufficiente annullare l'ordine nella pagina di riepilogo ordini nell'area riservata utente.

È necessario avere un Account per effettuare un ordine?

No, non è necessario avere un account per effettuare un ordine. In fase di Checkout verranno richiesti tutti i dati per la fatturazione e l'indirizzo di spedizione dello stesso.

Dove posso controllare a che punto è la consegna del mio ordine?

Non appena il tuo ordine verrà spedito ti invieremo una e-mail riepilogativa con all'interno l'ID ordine e il Tracking Number relativo alla tua spedizione. Per verificare in che punto si trova il tuo pacco è sufficiente inserire l'ID ordine e l'indirizzo e-mail utilizzato per la verifica dell'ordine nella pagina "Traccia un Ordine" che trovi in alto a destra.

Come posso rendere un prodotto?

Per attivare la procedura di reso di un prodotto è necessario seguire passo passo la Procedura per il reso indicata nella pagina Resi e Rimborsi che trovate nel menu in basso.
Siamo qui per aiutarti! Contattaci

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