Olio di canapa

L’olio di canapa è un integratore naturale che fornisce benefici all’organismo, e può essere usato anche nel trattamento per risolvere alcune problematiche. Può risolvere dermatiti, acne ed altri disturbi per la pelle. È un ottimo condimento a crudo, soprattutto sulle verdure.

La maggior parte dei benefici che si possono trarre dall’olio di canapa sono dovuti soprattutto dalla presenza di acidi grassi essenziali e principi attivi, che lo rendono di conseguenza un naturale antiossidanti, antinfiammatorio e immunomodulante.

Olio di semi di canapa

La canapa si sta facendo piano piano spazio anche nell’alimentare, oltre che in altri settori.

Uno dei prodotti che puoi trovare è l’olio di semi di canapa, utilizzato persino a fine cosmetico.

Se stai cercando olio di semi di canapa per utilizzarlo nelle tue ricette o per uso benefico per il tuo organismo, sei atterrato nel posto giusto. In questa categoria potrai trovare un vasto assortimento di olio di semi di canapa!

Olio di canapa proprietà

Dall’olio di canapa si possono trarre importanti benefici per la propria salute. Le proprietà dell’olio di canapa sono uniche, ricche di nutrienti e sostanze fondamentali: vitamine, sali minerali, aminoacidi, fitosteroli, e molto altro ancora.

La proprietà principale dell’olio di canapa, la più importante, è però quella di essere una delle poche fonti vegetali di acido alfa linolenico, conosciuto soprattutto come Omega 3. Questa sostanza può essere assunta solo ed unicamente mediante gli alimentari: per questo è definita essenziale.

Il rapporto tra Omega 3 e Omega 6 è di 3:1, un equilibrio perfetto per far sì che il nostro organismo sfrutti al meglio i grassi presenti. Questa proporzione è raccomandata dalle ricerche in campo medico come la più bilanciata.

Altre proprietà sono poi quelle antiossidanti, antinfiammatorie, l’effetto modulante sul sistema immunitario, e le capacità di broncodilatazione.

Olio di canapa benefici

Come detto in precedenza, l’olio di canapa fornisce svariati benefici al nostro organismo.

Può essere utilizzato come rimedio per rafforzare il sistema immunitario, assumendolo quotidianamente come un normale integratore alimentare.

L’olio di canapa si mostra particolarmente benefico per combattere i sintomi delle malattie da raffreddamento, che colpiscono il sistema respiratorio: ne puoi trarre benefici per sinusiti, tracheiti, infiammazioni alle vie respiratorie.

Può essere utilizzato anche in caso di artrite o dolori muscolari e articolari, per combattere crampi e molto altro.

L’olio di canapa è ottimo per sfiammare e regolarizzare, può essere un rimedio naturale ad esempio in caso di stipsi o intestino irritabile.

Può dare benefici anche sul colesterolo, abbassando grassi presenti nel sangue e rischio di cardiovascolare.

Migliora la capacità di attenzione e memoria.

Olio di canapa online

Se stai cercando olio di canapa da utilizzare per le tue ricette e per trarre benefici per il tuo organismo e benessere, sei atterrato nella giusta categoria.

eCanapa è il primo ed unico marketplace italiano che raduna tutti i migliori prodotti realizzati con la canapa.

Cosa aspetti? Scegli il tuo olio di canapa preferito ed acquistalo subito online!

Tutte le Categorie