Pasta di canapa

Da diverso tempo la canapa sta riprendendo la sua dovuta importanza data dai benefici che offre.
La coltivazione è tornata in voga, anche in Italia. Tra i vari derivati della canapa c’è la pasta: in questa categoria potrai trovare un vasto assortimento di tutte le tipologie di pasta di canapa.

Pasta di canapa ricette

Con i pacchi di pasta di canapa che puoi trovare in questa pagina è possibile sperimentare numerose ricette per realizzare piatti appetitosi da cui trarne importanti benefici per il proprio benessere, senza rinunciare alla gusto di questi fantastici alimenti.

Pasta con farina di canapa

Fino ad un po’ di tempo fa la farina di canapa ottenuta dalla macinatura dei semi di canapa era destinata all’alimentazione del bestiame. Oggi però la situazione è cambiata, e viene valorizzata in numerosi modi.
Al giorno d’oggi le sue proprietà nutrizionali sono alla portata di tutti, e soprattutto sono maggiori rispetto a farina prodotta in diverse metodologie, non provenienti dalla canapa.
Fornisce una maggior quantità di proteine, è priva di glutine (quindi adatta a chi soffre di celiaci o di intolleranza al glutine), e migliora il sistema immunitario.
Con la farina di canapa è possibile realizzare la pasta di canapa, che puoi trovare di diverse tipologie in questa categoria del marketplace.

Pasta di canapa valori nutrizionali

Una porzione da 100g di farina di semi di canapa apporta 334 calorie, 28g di carboidrati, 3,1g di zuccheri, 8,4g di grassi, 20g di fibre, 200mg di calcio.
Dalla farina di canapa, come detto in precedenza, è possibile ricavare la pasta di canapa.
Una porzione di 50 grammi di pasta di canapa apporta 376 calorie! Apprezzata da molte persone non solo per il sapore, ma anche per i valori nutrizionali. Presenta di omega 3 e 6, con il giusto rapporto.
Inoltre fornisce numerosi benefici per le condizioni di salute e per il trattamento per le varie problematiche.

Tutte le Categorie