HAI CAMBIATO IDEA?

Nessun Problema, è facile e veloce!

Se uno o più prodotti che hai acquistato non soddisfano le tue aspettative puoi esercitare il tuo diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 e seguenti del Codice del Consumo. Per inoltrare la richiesta è necessario scaricare e compilare il modulo standard di legge oppure il form dedicato. La merce deve essere spedita a mezzo posta o corriere entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine. Non appena riceveremo il tuo reso verrai automaticamente rimborsato!

resi e restituzioni di ecanapa

Attenzione

La seguente procedura per il reso si applica esclusivamente ai prodotti venduti direttamente da eCanapa.

È possibile conoscere le diverse modalità di reso nella pagina principale del singolo venditore.

PROCEDURA PER IL RESO

1. Inoltra la Richiesta di Reso

Invia la richiesta tramite il modulo standard oppure compila il form dedicato per il prodotto che intendi restituire.

2. Stampa Etichetta

Dopo aver inoltrato la richiesta riceverai via mail un file PDF con l’etichetta da applicare al pacco e le relative istruzioni di reso.

3. Spedisci il Pacco

Dopo aver inserito il reso nella confezione che hai ricevuto alla consegna, attacca l’etichetta coprendo quella precedente e spedisci.

4. Attendi il Rimborso

Non appena avremo ricevuto e controllato la merce procederemo al rimborso con la stessa modalità di pagamento scelta per l’acquisto.

Domande Frequenti

Ho acquistato con partita IVA e ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo?

Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore e i consumatori privati non professionali, pertanto se sei una partita IVA o un’azienda non puoi avvalerti del diritto di recesso. Per maggiori informazioni, consulta la pagina del Diritto di recesso.

 

Ho ricevuto un prodotto sbagliato

Nessun problema, scegli l’ordine per il quale hai riscontrato il problema e compila il modulo “Segnala errore prodotto”. Il nostro Servizio Clienti ti risponderà al più presto.

Nel mio pacco manca un articolo. Cosa devo fare?

Nessun problema, scegli l’ordine per il quale hai riscontrato il problema e compila il modulo “Segnala errore prodotto”. Il nostro Servizio Clienti ti risponderà al più presto.

 

Il mio ordine è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?

Ti consigliamo di controllare le condizioni degli imballi e dei prodotti ricevuti al momento del ritiro. Noi mettiamo la massima cura e attenzione nel confezionare e spedire i pacchi, ma qualche inconveniente, anche indipendente dalla nostra volontà, può capitare.
Se il pacco è danneggiato o i nastri di chiusura non sono integri, indica sul documento di ricezione la scritta “Riserva di controllo merce per…” con la descrizione del problema.
Fatto questo, scrivi al nostro Servizio Clienti indicando il problema riscontrato.

 

Il mio prodotto si è rotto: come faccio a sapere se è ancora in garanzia?

Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 2 anni per difetti di conformità.
Per sapere se il prodotto è ancora in garanzia verifica la data di consegna riportata nel dettaglio dell’ordine.
Se l’acquisto è stato effettuato da un’azienda o p. iva, la garanzia legale è di 1 anno.
La richiesta di assistenza può essere inserita direttamente dal dettaglio del tuo ordine compilando il modulo Assistenza in garanzia
Per maggiori informazioni, consulta la pagina Garanzia legale.

 

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